Quello che non ci dicono sui Curdi …

Tutti simpatizziamo per la causa dei Curdi, me compreso. A maggior ragione dopo l’ennesima violenza subita dai Turchi e l’ennesima presa in giro da parte di Americani ed Europei. Ma poi scopriamo qualcosa in più, che i mass media non dicono. Tranne uno. Leggete qui sotto.

La Turchia ha bombardato i quartieri cristiani di Qamishli, ferendo un’intera famiglia. Ma la vera storia è più complessa: «I curdi hanno sparato dai nostri quartieri per farci attaccare ed ergersi così a difensori dei cristiani agli occhi dell’Occidente. Ma non lo sono affatto»

«Bisogna ricordare che i curdi sono una minoranza nel Nord-est della Siria, ma vogliono creare una regione autonoma sotto il loro controllo. Per riuscire nel loro intento, usano i cristiani come moneta di scambio».

L’anno scorso, come raccontato da tempi.it, i curdi hanno chiuso quattro scuole cristiane nel Nord-est del paese perché si erano rifiutate di adottare i provvedimenti di politica dell’educazione emanati dal governo locale, che prevede testi ispirati al nazionalismo curdo.

Leggi il resto da “Tempi.it”   

Quello che non ci dicono sui Curdi …ultima modifica: 2019-10-12T11:02:59+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo