Emergenza Filippine

Calabanga, Filippine, novembre 2013 – Fondazione AVSI lancia una raccolta fondi per sostenere le vittime del tifone che lo scorso fine settimana ha colpito le Filippine. L’obiettivo è quello di assicurare alle popolazioni coinvolte i beni di prima necessità, come cibo, acqua e medicine, sempre più difficili da trovare nell’arcipelago. 

La campagna è già partita su Twitter e Facebook. AVSI è presente nelle Filippine, nella zona di Catabanga, con progetti di Sostegno a distanza per la salute e l’educazione dei bambini filippini.

“E’ necessario che gli aiuti partano il prima possibile – ha spiegato Giampaolo Silvestri, Segretario Generale di Fondazione AVSI – Abbiamo già attivato i nostri contatti nelle Filippine e, nel giro di poche ore saremo in grado di far partire una raccolta fondi per sostenere le vittime del tifone Haiyan”.

Per donazioni:
– online dal sito: http://www.avsi.org/cosa-fare-per-avsi/donazioni/ E
mergenza Filippine
– tramite bonifico:
CREDITO VALTELLINESE
Sede Milano Stelline, Corso Magenta 59
IBAN IT04D0521601614000000005000
c/c intestato AVSI FONDAZIONE
Per bonifici dall’estero:
BIC (Swift code): BPCVIT2S

Il comunicato stampa scaricabile da sito di AVSI, http://www.avsi.org/2013/11/12/emergenza-filippine-isolati-per-giorni-in-cerca-di-pane-e-acqua/                           AVSI-per-Filippine.pdf    

 

 

 

Emergenza Filippineultima modifica: 2013-11-14T09:43:44+01:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Emergenza Filippine

    • Sabato 30 novembre, alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, davanti a migliaia di supermercati italiani, insieme a più di 100.000 volontari di diverse organizzazioni umanitarie Si può partecipare anche a titolo personale o, semplicemente, andare a fare la spesa comprando qualche genere alimentare in più da lasciare ai volontari. Più di 1 milione di persone riceve aiuto in questo modo http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2013/ Aiutare i più lontani non esclude affatto i più vicini.

I commenti sono chiusi.