Pakistan, gettata da un palazzo perché non ha voluto convertirsi all’Islam. Siria. I curdi chiudono le scuole cristiane. Da “Tempi.it”

Il musulmano Tahir ha cercato di uccidere la cristiana che si è rifiutata di sposarlo. Intervista all’avvocato che rischia la vita per difendere la giovane: «Hanno minacciato di morte la famiglia, corrotto polizia e medici ma non ci facciamo intimidire»

Leggi il resto:   https://www.tempi.it/pakistan-la-storia-di-binish-paul-gettata-da-un-palazzo-perche-non-ha-voluto-convertirsi-allislam#.W4qlKxAgrh4

Gli istituti si erano rifiutati di adottare un nuovo curriculum ispirato al nazionalismo pancurdo nei territori dominati dalle Fds. Protesta dei cristiani: «Non privateci del nostro diritto all’educazione».    Nella città di Qamishli il sequestro della scuola Sabro nel quartiere di Wusta da parte di forze di polizia curda e di una milizia cristiana filo-curda (Sotoro) che hanno espulso insegnanti e personale amministrativo che si trovavano all’interno, ha innescato una protesta popolare che nel pomeriggio ha visto centinaia di persone e di studenti anche giovanissimi riuniti di fronte alla scuola. I manifestanti hanno strappato i cartelli con la scritta “scuola chiusa” apposti dalle forze dell’ordine, hanno manomesso lucchetti e nuove serrature che la polizia e i miliziani avevano installato e hanno fatto irruzione nella scuola.

Leggi il resto:   https://www.tempi.it/siria-i-curdi-chiudono-le-scuole-cristiane#.W4qsSBAgrh4

 

 

Pakistan, gettata da un palazzo perché non ha voluto convertirsi all’Islam. Siria. I curdi chiudono le scuole cristiane. Da “Tempi.it”ultima modifica: 2018-09-01T17:21:48+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo