MUSICA E SOLIDARIETÀ CON I BAMBINI DELLA TANZANIA VENERDI’ 1 AGOSTO A STRESA

La Chiesa Parrocchiale dei S.S. Ambrogio e Theodulo, a Stresa, ospiterà Venerdì 1 Agosto alle 21 un Concerto benefico a favore del progetto “Acqua per i bambini della Tanzania”.  Ad esibirsi sarà l’Orchestra da Camera Giovanile di Domodossola, che eseguirà musiche di  Mozart, Dittersdorf e Dvorak.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Odiemme – Opere del Mondo”, con la collaborazione del Centro Culturale “Charles Péguy” e dell’Associazione “Don Bosco” di Stresa, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Stresa ed il sostegno dell’Impresa “Aedes” di Villadossola.

ODIEMME è un’associazione nata del 2004 da alcuni Imprenditori anche locali, finalizzata al sostegno, attraverso raccolte fondi dedicate, di opere e progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita di popolazioni che vivono ancor oggi nel mondo in condizioni di estrema povertà e di degrado.

Il progetto “Acqua per i bambini della Tanzania” è realizzato dalla Fondazione AVSI, (ONG ed Onlus italiana, impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 Paesi del mondo), con l’obiettivo di  assicurare l’approvvigionamento di acqua potabile a 24 villaggi del Distretto di Iringa, con più di 36 mila persone. Informazioni più precise si trovano alla pagina internet: www.odiemme.net  o www.avsi.org  .

L’Orchestra da Camera Giovanile di Domodossola, nata nel 2010, comprende una ventina di giovani talenti, tra i 9 ed i 23 anni, dediti allo studio di strumenti ad arco, provenienti da tutto il Nord Italia. Suoneranno accompagnati da professionisti affermati che sono i loro insegnanti. Hanno già tenuto numerosi concerti nel VCO ed in altre regioni italiane   

MUSICA E SOLIDARIETÀ CON I BAMBINI DELLA TANZANIA VENERDI’ 1 AGOSTO A STRESAultima modifica: 2014-08-01T11:36:48+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo