Panama papers: la Cina blocca il sito con le rivelazioni e censura la stampa. Tibetano si suicida per porre fine alla tortura in prigione. Questo e altro da Laogai Research

Panama papers: la Cina blocca il sito con le rivelazioni e censura la stampa

I famigliari di almeno otto membri o ex membri del Comitato permanente del Politburo, il gotha a sette seggi del Partito comunista cinese, hanno aperto aziende offshore attraverso lo studio legale Mossack Fonseca.

Leggi tutto.

Amnesty accusa la Cina di avere il primato delle esecuzioni capitali.

A una domanda sul rapporto annuale dell’organizzazione per la difesa dei diritti umani, la Cina risponde con il silenzio del portavoce del ministero degli Esteri cinese Lu Kang: “Questa organizzazione di cui parlate ha spesso attaccato la Cina e non abbiamo commenti da fare”, ha replicato .

Leggi tutto.

Tibetano si suicida per porre fine alla tortura in prigione

Un uomo tibetano arrestato dalla polizia cinese con l’accuse sconosciute si è suicidato in carcere per porre fine alle brutali torture subite per mano dei suoi carcerieri.

Leggi tutto.

Baidu, il Google cinese ha un algoritmo per controllare le folle

Siamo oltre la psicopolizia. D’altronde, è la situazione di internet in Cina a farsi sempre più asfissiante. Come testimonia un report di Business Insider India, la Repubblica popolare costituisce davvero un paradosso: con il Golden Shield Project, la grande muraglia digitale, sopprime la libertà d’opinione e censura l’informazione sfruttando tecnologie e infrastrutture che il resto del mondo conosce al contrario come autostrade superveloci dell’informazione. “Solo che in Cina un gran numero di svincoli è sbarrato”. Adesso, ci si prepara a chiudere ancora di più anche quello della vita reale.

Leggi tutto.

 

 

Panama papers: la Cina blocca il sito con le rivelazioni e censura la stampa. Tibetano si suicida per porre fine alla tortura in prigione. Questo e altro da Laogai Researchultima modifica: 2016-04-17T13:13:31+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo