I segreti dietro vestiti di H&M. Donne in Cina, nel regno della violazioni. Gli OGM che contaminano la catena alimentare. Le denunce di Laogai Research Foundation www.laogai.it

Cosa si cela dietro i vestiti di H&M? La blogger 17enne svela il segreto

Si chiama Sweat Shop, ed è un docu-reality realizzato dal quotidiano norvegese Aftenposten nato per raccontare come e dove vengono prodotti gli abiti venduti da una delle più grandi catene di negozi di abbigliamento “low cost”, il colosso svedese H&M. … Tre giovani fashion blogger norvegesi sono state inviate in Cambogia – uno dei paesi dove l’azienda produce la maggior parte dei capi – e per un mese hanno vissuto a stretto contatto con i lavoratori dei laboratori tessili dove vengono realizzati gli abiti, vivendo nelle loro stesse condizioni, tra alloggi fatiscenti e turni di lavoro massacranti.
Leggi tutto.

Donne in Cina, nel regno della violazione dei diritti umani

Nel bel mezzo di una notte d’inverno, nel novembre del 2012, Wang Gongying, una donna di 60 anni, venne svegliata da un gruppo di uomini che fece irruzione in casa sua e che trascinandola fuori dal letto, la condusse in una pensione abbandonata. Lungo il percorso gli uomini schiaffeggiarono talmente forte la donna, che quando arrivarono alla pensione, Wang era irriconoscibile. Gli uomini che rapirono Wang volevano impedirle di recarsi agli uffici governativi di livello superiore, dove la donna voleva andare per effettuare una denuncia nei confronti dei funzionari del governo che avevano imposto alla figlia di sottoporsi a sterilizzazione.
Leggi tutto.

Gli OGM provenienti dalla Cina contaminano la catena alimentare

La denuncia in un rapporto di Greenpeace.Nonostante la coltivazione di OGM sia ancora illegale, semi prodotti da Monsanto, Syngenta e DuPont sono già nel mercato e nei prodotti alimentari   Leggi tutto.

Monaco tibetano arrestato: messo in guardia contro la pubblicazione di un libro

La polizia cinese della contea di Chenzia nel mese scorso ha arrestato un monaco tibetano e lo ha interrogato per molte ore prima di rilasciarlo non senza severi ammonimenti contro la pubblicazione di un libro che ha scritto sul suo viaggio in India dal titolo ’54 giorni’.  Leggi tutto.

Cina: anziani praticanti del Falun Gong sottoposti alla tortura del congelamento

Il congelamento è uno dei molti metodi di tortura usati dal Regime Comunista Cinese per costringere i cittadini innocenti a rinunciare alla loro fede nel Falun Gong, una pratica spirituale basata sui principi di Verità, Compassione e Tolleranza.    Leggi tutto.

Sono tornati i tempi di Mao. La Cina inferno dei cristiani

Decine di chiese abbattute, centinaia di croci eliminate, tredici miliardi di beni confiscati. Il motivo: sono più i credenti degli iscritti al partito.  Leggi tutto.

La LRF Italia invia precisazioni all’articolo del 07/01/2016 pubblicato su il Corriere.it

L’articolo apparso tratta le problematiche relative alla politica del figlio unico, viene affermato dalla scrittrice la chiusura della legge del figlio unico. (Cina: è al tramonto l’era del figlio unico). Francesca Romana Poleggi direttivo LRF ha desiderato inviare alla giornalista alcune precisazioni.    Leggi tutto.

 

I segreti dietro vestiti di H&M. Donne in Cina, nel regno della violazioni. Gli OGM che contaminano la catena alimentare. Le denunce di Laogai Research Foundation www.laogai.itultima modifica: 2016-01-10T11:09:28+01:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo