Diritti umani in Cina? Peggiorano sempre più (www.laogai.it)

Cina: vietata presentazione Magna Carta

Le autorità cinesi hanno vietato l’ esibizione della Magna Carta in una mostra a Pechino, a pochi giorni dalla visita ufficiale del presidente Xi Jinping nel Regno Unito, che è prevista per la prossima settimana.  Leggi tutto.

Diritti umani in Cina? Peggiorano sempre più

Juliet Song, Epoch Times | 13/10/2015
Secondo il rapporto annuale del Congresso degli Usa pubblicato l’8 ottobre, dallo scorso anno la situazione dei diritti umani in Cina è peggiorata. Il rapporto, pubblicato dalla Commissione congressuale-esecutiva sulla Cina (Ccec), afferma che durante lo scorso anno «il Partito e il governo hanno continuato a violare i diritti umani dei cittadini cinesi in modi che hanno significativamente influenzato le loro vite».  Leggi tutto.

Cina: 1.528 cinesi subiscono ritorsioni a causa del deposito di denunce penali contro Jiang Zemin

Secondo i dati raccolti da Minghui.org tra maggio ed agosto di quest’anno, 1.528 querelanti provenienti da 27 province della Cina hanno subito ritorsioni per aver deposto denunce penali contro l’ex leader del Partito Comunista Cinese, Jiang Zemin, che ha diretto la violenta repressione del Falun Gong.  Leggi tutto.

07/10/1950: la Cina di Mao invase e occupò il Tibet

Il Tibet dal 1913 al 1950, di fatto, era una Paese indipendente.
Dopo la morte del XIII Dalai Lama, avvenuta nel 1933, Tenzin Gyatso venne riconosciuto come la sua reincarnazione nel 1937, all’età di due anni. In una visione profetica attribuita a Padmasambhava (VIII sec.) si racconta che “quando l’uccello di ferro volerà e i cavalli correranno sulle ruote, il Dharma arriverà nella terra dell’uomo rosso e i tibetani saranno dispersi per tutta la terra”.    Leggi tutto.

Cina: donne disabili tenute in una porcilaia e vendute come “mogli” ai contadini del nord.

La polizia ha scoperto il traffico di esseri umani compiuto da un gruppo composto da dieci persone, tutti arrestati. Le ragazze, con problemi mentali, venivano comprate dalle famiglie per 400 euro e rivendute a circa 14mila euro a contadini del nord del Paese. Questi “le usavano soltanto per fare figli”. La politica del figlio unico ha creato uno sbilanciamento sociale terribile: ogni 118 maschi nascono solo 100 femmine.    Leggi tutto.

Chi alimenta il mercato di organi in Cina?

Organi prelevati da persone ancora vive. Cornee, reni, fegati rimossi senza anestesia. Cuori estratti dal petto mentre continuano a battere. Sì, è la trama di un film, ma non di uno dell’orrore. Queste sono pratiche molto più reali e non avvengono nella fantasia di uno sceneggiatore ma nelle prigioni della Repubblica Popolare cinese, dove i prigionieri di coscienza vengono uccisi per «procacciare organi» da vendere sul mercato dei trapiantiLeggi tutto.

Cina, «Estratti organi ai prigionieri da svegli»: documentario choc sulle persecuzioni religiose

Cuore, reni e cornee di decine di migliaia di prigionieri espiantati mentre i pazienti sono ancora vivi.    Leggi tutto.

Diritti umani in Cina? Peggiorano sempre più (www.laogai.it)ultima modifica: 2015-10-18T11:40:08+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo