Diritti umani in Cina? Guardate un po’ …..

Cina e inquinamento, ecco il documentario choc censurato. 

Torture all’attivista Li Biyun. La donna era impegnata contro la requisizione forzata delle terre e si era candidata ad alcune elezioni locali. Li Biyun accusa la polizia di averla assaltata mentre era in manette, di averla privata di cibo, acqua e cure mediche, si averle fatto subite torture come “il banco della tigre”. La Cina ha firmato nel 1998 la Convenzione Onu sulla tortura.

Traffico di organi in Cina nell’occhio del Senato.  «Io, in questo caso parlo di cannibalismo». Ha definito così il traffico di organi il senatore Maurizio Romani, primo firmatario del ddl che impone pene e sanzioni ai responsabili, discusso nella mattina del 4 marzo al Senato dopo un lungo rinvio dovuto ai vari eventi politici.

56° anniversario dell’Insurrezione Nazionale Tibetana (video)  – In questo stesso giorno, 56 anni fa, migliaia di tibetani si riunirono spontaneamente di fronte al Palazzo del Potala, a Lhasa, la capitale del Tibet, per proteggere la persona del Dalai Lama e protestare contro l’occupazione cinese. Sette giorni dopo, Sua Santità il Dalai Lama lasciò Lhasa diretto in India. Ottantamila tibetani lo seguirono nell’esilio.

Laogai Research Foundation Onlus Italia
www.laogai.it

Diritti umani in Cina? Guardate un po’ …..ultima modifica: 2015-03-08T16:36:32+01:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo