Il Meeting di Rimini in 100 città (fra cui Domodossola) Sabato 15 maggio

Sabato 15 maggio si terrà il lancio del Meeting di Rimini con “Meet the Meeting”

La diretta online alle 18.30, rilanciata con manifestazioni locali in più di cento città italiane ed estere

Una diretta Facebook e Youtube dalla Fiera di Rimini, per ricordare a tutti che il 42° Meeting di Rimini quest’anno tornerà a svolgersi in presenza nella sua sede tradizionale e per anticipare i contenuti della manifestazione.

Parliamo di Meet the Meeting, l’evento online che verrà trasmesso  sabato 15 maggio a partire dalle ore 18.30
sul sito www.meetingrimini.org    sulla pagina Facebook del Meeting
e sul canale Youtube del Meeting di Rimini in italiano, inglese e spagnolo

Meet The Meeting anticiperà i principali temi e contenuti del Meeting 2021 con un particolare invito a sostenerne la costruzione: anche quest’anno sarà infatti possibile donare e ricevere in omaggio un’ottima bottiglia di vino.

Interverranno, oltre al presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz e al direttore Emmanuele Forlani che condurrà la serata, alcuni tra gli ospiti e i relatori della prossima edizione. Tra questi il neuroscienziato Andrea Moro, il comico Paolo Cevoli che darà esclusivamente per la diretta una sua personalissima interpretazione del titolo del Meeting di quest’anno “Il coraggio di dire «io»”, il giovane violinista riminese Federico Mecozzi, che con Ludovico Einaudi ha firmato i brani della colonna sonora degli Oscar 2021, “Nomadland” e “The Father” e infine Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

L’elenco delle città che ospiteranno Meet the Meeting è lunghissimo, da Abbiategrasso a Verona, lo potete consultare qui.

Una di queste sarà Domodossola: dalle ore 17.45 Villa del Buon Pastore, Via Canuto 12.   Il programma:

h. 17.45: Degustazione vini di produttori locali
Video e testimoni del mondo Meeting
Presentazione della mostra “Incontri per un’amicizia tra i Popoli” a cura del Liceo Artistico del Rosmini International Campus

h. 18.30: In diretta streaming Presentazione dell’edizione 2021 del MEETING

Al fine di sostenere il Meeting, a fronte di una donazione di almeno 30 €, sarà possibile ricevere una confezione contenente due bottiglie di vino di produttori locali. Per informazioni e prenotazione delle confezioni, invia un’email al seguente indirizzo:  meetthemeeting@rosminiinternationalcampus.com

Meet the Meeting è stato preceduto da quattro “Assaggi di Meeting”, brevi video ispirati al titolo del Meeting che contengono altrettante anticipazioni del programma: “Il coraggio della democrazia”, “Il coraggio di Pasolini” (allo scrittore e regista friulano sarà dedicata una mostra del Meeting 2021), “Il coraggio di educare” e “Il coraggio del Maestro”, protagonista il violinista Uto Ughi.

 

 

Il Meeting di Rimini in 100 città (fra cui Domodossola) Sabato 15 maggioultima modifica: 2021-05-13T22:06:12+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo