Michael è stato ucciso. Non restiamo indifferenti! Nuovo messaggio da ACS

Seminaristi rapiti in NigeriaVi ricordate dei quattro seminaristi rapiti l’8 gennaio a Kaduna, in Nigeria? Se tre di loro sono stati rilasciati dopo essere stati torturati, il quarto, Michael Nnadi, è stato ucciso. Aveva soltanto 18 anni.

Nel video (clicca qui per guardarlo) lo vedete suonare al piano mentre i suoi compagni intonano il Gloria in lingua hausa. Non poteva immaginare allora il tragico destino che lo avrebbe atteso soltanto poche settimane dopo. Ma di certo era consapevole del rischio che correva a voler diventare sacerdote in un Paese, la Nigeria, in cui soltanto lo scorso anno sono stati uccisi mille cristiani.

Michael NnadiPurtroppo in questi giorni sanremesi, pochissimi mezzi di informazione hanno parlato del brutale assassinio di Michael. Ma noi siamo certi che Voi non rimarrete indifferenti al viso angelico e pulito di questo ragazzo che non aspirava a fare il rapper o l’influencer come tanti suoi coetanei nel mondo, bensì a servire il Signore e la sua comunità perseguitata.

Non restiamo indifferenti! Onoriamo la memoria di Michael sostenendo tanti seminaristi coraggiosi che in Nigeria, pur rischiando la morte, inseguono il sogno di diventare sacerdoti.

Alessandro Monteduro,  Direttore ACS Italia

per fare una donazione a favore dei seminaristi in Nigeria clicca qui

Michael è stato ucciso. Non restiamo indifferenti! Nuovo messaggio da ACSultima modifica: 2020-02-05T22:25:30+01:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo