Quante fake news sul Congresso delle famiglie a Verona. Da “Tempi” del 21 marzo

Razzisti, omofobi, fascisti, sfigati. Gli organizzatori del XIII Congresso Mondiale delle Famiglie, in programma a Verona dal 29 al 31 marzo,  ne hanno sentite dire di tutti  i colori.   ………….

Jacopo Coghe, vicepresidente del Congresso, come se la spiega questa ostilità?

“Non me la spiego, certi attacchi sono stati violentissimi. Prima la cagnara sul patrocinio poi le accuse di omofobia. Mi dispiace molto che si parli di questo, anziché dei temi che noi vorremmo sottoporre al dibattito pubblico.”

Su quali argomenti?

“Sulla denatalità, ad esempio. Tema importantissimo cui dedicheremo due sessioni del nostro congresso non solo per spiegare il fenomeno, ma anche per avanzare proposte su un doppio binario: sostegni economici e favorire una cultura che rimetta la famiglia al centro. Viviamo nel nostro paese il cosiddetto “inverno demografico”, che cosa vogliamo fare? Fare figli non è una questione di fede, ma anche economica: chi pagherà le pensioni nel prossimo futuro? Per questo metteremo sul tavolo alcune proposte che speriamo che la politica possa e sappia cogliere.”

Secondo i vostri detrattori avete una visione della donna medioevale, la volete confinata in cucina o a lavare i panni a casa…

Si fa un gran parlare di pari opportunità, ma poi? Noi desideriamo che la donna sia libera di scegliere. Se vuole lavorare, aiutandola con tutte le politiche di sostegno che lo Stato può mettere in campo, ad esempio rinforzando il sistema degli asili nidi. Ma se vuole stare a casa, con un reddito di maternità.”

Però siete pro life e quindi non potete parlare.

“Un altro dei grandi temi del congresso sarà la tutela della vita dal concepimento alla sua fine naturale. Non chiediamo l’abrogazione della legge 194, non siamo dei don Chisciotte che vogliono fare le battaglie contro i mulini a vento, ma chiediamo che la norma sia applicata anche nella sua prima parte, quella che tutela la maternità.”

Leggi  tutto   https://www.tempi.it/quante-fake-news-sul-congresso-delle-famiglie-a-verona/

Quante fake news sul Congresso delle famiglie a Verona. Da “Tempi” del 21 marzoultima modifica: 2019-03-23T13:07:49+01:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo