GUERRA IN SIRIA “Ho visto i laboratori chimici ma sono usati dai ribelli”. Gian Micalessin a IlSussidiario.net

“Ho visto con i miei occhi nella parte liberata di Ghouta laboratori chimici usati dai ribelli ed è ben strano che dopo aver quasi vinto una battaglia durata due mesi con l’uso di armi convenzionali, Assad decida ora di usare quelle chimiche. Non ha senso dal punto di vista militare”.

“Sono tornato da poco dalla Siria e nella parte di Ghouta liberata dai ribelli ho visto con i miei occhi un laboratorio con componenti chimiche. Sappiamo poi, perché lo ha detto lo stesso segretario americano alla difesa il 2 febbraio scorso, che non esistono prove ma solo rapporti sull’uso delle armi chimiche che arrivano da personaggi di parte ribelle coinvolti nel conflitto”.

“Siamo tornati alla situazione di sempre, un occidente che vuole a tutti i costi eliminare Assad ma senza prove e fonti che non siano quelle dei ribelli. Ricordiamoci che le loro immagini si sono dimostrate quasi sempre dei falsi. Abbiamo pianto tutti a vedere la foto del bambino siriano nell’agosto del 2016 abbandonato e ferito ad Aleppo quando poi il padre stesso del bambino in numerose interviste disse che gli era stato strappato dalle braccia per fotografarlo da solo nell’ambulanza e far colpo sugli occidentali.”

Leggi tutto    http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2018/4/10/GUERRA-IN-SIRIA-ATTACCO-USA-Ho-visto-i-laboratori-chimici-ma-sono-usati-dai-ribelli-/815562/

 

GUERRA IN SIRIA “Ho visto i laboratori chimici ma sono usati dai ribelli”. Gian Micalessin a IlSussidiario.netultima modifica: 2018-04-10T19:00:26+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo