La tremenda condizione di vita dei bambini tibetani Da www.laogai.it

La tremenda condizione di vita dei bambini tibetani

In Tibet vivono ormai circa sei milioni di tibetani ed otto milioni di cinesi. Quando parliamo di popolo tibetano parliamo dunque di una minoranza etnica. Ed è difficile capire cosa significa essere una minoranza nel proprio paese.    Leggi tutto.

Chi è Liu Xiabo, premio Nobel per la pace 2010. Ancora prigioniero in Cina e isolato dal mondo

Sono passati sei anni dal Nobel per la pace a Liu Xiabo, divenuto simbolo della lotta per i diritti umani e premio Nobel per la Pace nel 2010 “per l’impegno non violento a tutelare i diritti degli umani” mentre in Cina era stato arrestato nel 2008 con l’accusa di “incitamento alla sovversione del potere dello Stato”. Prima che un dissidente, Liu è un intellettuale. È stato promotore e primo firmatario di Charta 08, un appello per le riforme politiche e democratiche della Cina. Per questo è osannato in Occidente. Per questo è stato condannato a undici anni di carcere e due anni di privazione dei diritti politici in Cina.   Leggi tutto.

Giovane attivista pro-democrazia condannato a 5 anni di prigione per “sovversione”

Huang Wenxun è colpevole di aver dato interviste a giornali stranieri, di aver manifestato per incoraggiare l’attivismo dei cinesi nei confronti della società. E’ stato torturato in prigione ed è rimasto in detenzione per tre anni prima del processo.     Leggi tutto.

Ennesima Tienanmen della Cina? Intervista esclusiva a Michael Yon

di Maria Grazia Labellarte, 11/10/2016   La Cina diventa sempre più una nazione leader negli investimenti finanziari in tutto il mondo, a partire da quelli in Africa, Europa, Sud America ma anche Stati Uniti. Abbiamo cercato di condividere le opinioni sulla nuova politica mediatica cinese ed i suoi futuri assetti geopolitici con un cittadino americano.  Leggi tutto.

Farmaci cinesi: l’80% dei trial clinici cinesi è contraffatto

Circa l’80% dei trial clinici effettuati in Cina per nuovi farmaci risultano contraffatti e le autorizzazioni per la loro produzione di massa sono state sospese. Un report svela i comportamenti fraudolenti di molte aziende farmaceutiche cinesi.    Leggi tutto.

L’ultimo Dalai Lama. Tutti hanno abbandonato il Tibet ai persecutori comunisti, ora pretendono pure di decidere sulle “Reincarnazioni”

I regimi comunisti sono sempre stati il trionfo dell’assurdo, dell’ottusità burocratica, il palcoscenico della demenzialità del potere, ma la Cina aggiunge adesso un altro tassello (tragi)comico.    Leggi tutto.

2 ottobre Giornata internazionale della non-violenza [audio-messaggio di Gandhi 2 aprile 1947]

Nell’anniversario della nascita del Mahatma Gandhi si celebra una giornata per diffondere i valori universali della nonviolenza.     Leggi tutto.

La tremenda condizione di vita dei bambini tibetani Da www.laogai.itultima modifica: 2016-10-17T21:47:14+02:00da maurozuccari

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di breni505