Delizie cinesi. Da Laogai Research Foundation Italia

Diritti dei lavoratori violati in Cina per iPhone 7: immagini agghiaccianti   Per raggiungere i volumi di produzione richiesti da Apple i vari fornitori spesso violano gli stessi diritti dei lavoratori. È quanto sembrerebbe essere accaduto all’interno degli stabilimenti Pegatron. Leggi tutto.

Fotografa la città buddista Reggiano arrestato in Cina   Per superare il posto di blocco si è nascosto nel retrosedile di un camion, ricoprendosi con pelli di yak. Una volta raggiunta la città buddista di Larung Gar, nell’est del Tibet, è sceso e ha scattato una fotografia. Che gli è costata l’arresto. La città, infatti, da circa un mese è interdetta ai turisti per una drammatica decisione del governo cinese di demolirne una grande parte. Leggi tutto.

Giro di vite contro la Rete: Pechino vuole censurare lo streaming   Il governo teme le trasmissioni video in diretta su internet e chiede un controllo “a tempo pieno” ai provider che le consentono. Tuttavia l’enorme numero di utenti e la mole dei contenuti immessi rende l’obiettivo difficilissimo da raggiungere. Leggi tutto.

Cina, torna il rito dei “matrimoni fantasma”: donne uccise per celebrare le nozze nell’Aldilà    Nel nord della Cina, recenti casi di cronaca nera hanno riacceso i riflettori sull’antico e macabro rituale dei “ghost wedding” (minghun). Siamo nella provincia dello Shaanxi dove la scorsa settimana la polizia locale ha accusato un uomo dell’uccisione di due donne disabili con il preciso intento di venderne il cadavere per la celebrazione di “matrimoni fantasma“. Leggi tutto.

CINA-Guiyu, la città dei rifiuti informatici. Un problema che non ci riguarda? [video, Yann Arthus-Bertrand]   Pochi di noi si domandano dove vadano a finire i cellulari, le tv e altri apparecchi che buttiamo via. Eppure lo smaltimento dei rifiuti elettronici è un problema serio che dovrebbe attirare la nostra attenzione. Leggi tutto.

I pescherecci cinesi sconfinano in Africa per fare razzia di pesce. In Cina hanno superato il tetto massimo. Il settore vale 8 mld di euro   Che la Cina stia cercando di colonizzare l’Africa non è una novità. Il Dragone è affamato, ha bisogno di cibo e di risorse naturali; e il continente nero è una facile preda per gli investitori di Pechino. Dopo aver messo le mani su terreni da dedicare alle produzioni agricole e miniere per metalli e minerali, l’azione cinese si concentra ora sui mari dell’Africa occidentale, ricchi di pesce e non sfruttati dai poveri stati che vi si affacciano. Leggi tutto.

Cina-Zhejiang: dopo le croci, bandisce la religione dagli ospedali   Le autorità della provincia orientale hanno lanciato da più di due anni una campagna contro i simboli e la presenza cristiana. L’ultimo atto coinvolge i luoghi di cura, dove da oggi “è bandita ogni forma di attività religiosa”. Proibito pregare, predicare e ricevere sacerdoti o pastori protestanti al capezzale dei malati.  Leggi tutto.

Plastinazione: un nuovo orribile e macabro show “Body Worlds” ad Amsterdam    A giorni nella città di Amsterdam verrà esposta, in una mostra permanente, una collezione di corpi umani reali organizzata da Body Worlds di Gunther  von  Hagens, l’inventore del processo di plastinazione e ospitata in un edificio storico di 6 piani situato nel cuore della città. Leggi tutto.

Laogai Research Foundation Onlus Italia    www.laogai.it

Delizie cinesi. Da Laogai Research Foundation Italiaultima modifica: 2016-09-04T12:53:30+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo