Il brutale sistema carcerario cinese visto dall’interno. Questo ed altro da www.laogai.it

 

Il brutale sistema carcerario cinese visto dall’interno

Ormai molti di noi avranno avuto modo di ascoltare le promesse del Partito Comunista Cinese di porre fine al suo sistema dei campi di lavoro forzato. Benché mi auguro sinceramente che questo accada, le altre forme di detenzione in Cina non sono scomparse, in particolare il famigerato sistema di prigionia del regime continua a rimanere come sempre brutale e senza leggi. Sono stato un detenuto delle prigioni cinesi per sette anni e ho visto e vissuto le condizioni che presentano.

Leggi tutto.

PENA DI MORTE: CINA primatista di esecuzioni capitali dal rapporto “Nessuno tocchi Caino – 2016”

Esecuzioni in aumento: 4.040 e si moltiplicano i Paesi che adottano la pena di morte. Sono diventate 25 le nazioni che ricorrono alle esecuzioni capitali. L’associazione Nessuno tocchi Caino: «Record di sentenze eseguite nel 2015; è il numero più alto da 25 anni» In Iran 977 vittime, in Pakistan 326, in Arabia Saudita 158.

Leggi tutto.

Aborto forzato in Cina per una donna incinta di 8 mesi

La politica coercitiva che da circa trent’anni fa strage di bambini (e traumatizza gravemente nel corpo e nella psiche le donne) in Cina è lungi dall’esser stata abolita: l’aborto forzato è ancora una triste realtà. Eppure si dice che “la Cina ha abolito la politica del figlio unico“…

Leggi tutto.

Trapianti, europarlamento: un’indagine sul prelievo forzato di organi in Cina

Prelievo forzato di organi: chiesta un’indagine indipendente e senza indugio.

Un’immediata indagine indipendente sul prelievo forzato di organi in Cina. E’ la richiesta del Parlamento europeo, che prende posizione sulla questione adottando ufficialmente la ‘Dichiarazione scritta 0048/2016 – Sul porre fine al prelievo coatto di organi dai prigionieri di coscienza in Cina’, formata da ben 413 eurodeputati da tutti i 28 Stati membri, fra cui 59 dei 73 parlamentari italiani.

Leggi tutto.

Cardinale Zen: le mie perplessità sul dialogo Cina-Santa Sede e le ricadute sulla Chiesa cinese

Il vescovo emerito di Hong Kong mette in luce le ambiguità che si trascinano nei dialoghi e nelle aspettative dei rapporti diplomatici fra Cina e Vaticano: l’appartenenza all’Associazione patriottica, che Benedetto XVI definiva “incompatibile” con la dottrina cattolica (e che Francesco ha confermato); i silenzi verso la persecuzione subita da fedeli e sacerdoti; le ambiguità sulle nomine dei vescovi. Una critica al ritorno in auge della Ostpolitik vaticana.

Leggi tutto.

Torture cinesi: le 10 tecniche peggiori

Massimiliano Russano, Epoch Times | 23/04/2015
Le torture cinesi rimandano nell’immaginario a metodi disumani – basti pensare alle torture sessuali contro le donne – che vengono utilizzati per obbligare la vittima a fornire informazioni o per modificare il comportamento e il proprio modo di pensare. Ecco un elenco dei dieci peggiori metodi utilizzati ancora oggigiorno nei campi di lavoro cinesi, nei centri di detenzione e nei centri di lavaggio di cervello in Cina, secondo quanto riportato dal Falun Dafa information Centre.

Leggi tutto.

Chiusa fabbrica abusiva cinese, ci lavoravano anche sette italiani

Blitz dei carabinieri in Valcamonica: tre cinesi dormivano in una stanza da letto improvvisata. Sul libro paga della titolare c’erano più bresciani che cinesi.

Leggi tutto.

 

 

Il brutale sistema carcerario cinese visto dall’interno. Questo ed altro da www.laogai.itultima modifica: 2016-08-08T13:11:54+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo