Le violazioni dei diritti umani in cina non ci riguardano? Provate a leggere …. www.laogai.it

Quando il pomodoro ‘Made in Italy’ viene dai campi di lavoro cinesi

Vincenzo Cassano, Epoch Times, 16/05/2016
‘Aziende italiane collaboravano con i campi di concentramento nazisti’. Una tale affermazione genererebbe, giustamente, scandalo. Eppure, oggi sappiamo che molte aziende italiane collaborano con i campi di lavoro cinesi, dove migliaia e migliaia di prigionieri di coscienza e dissidenti politici vengono regolarmente torturati, uccisi, e privati dei loro organi.

Leggi tutto.

Palden Gyatso: la storia di un monaco buddista dal cuore impavido che mai si è curvato al PCC

Palden Gyatso ha trascorso trentatré anni nei Laogai. Porta sul corpo gli orribili segni del suo calvario. Cammina a fatica, è quasi sordo. Nessuno meglio di questo monaco buddista anziano simboleggia la sofferenza ma anche la straordinaria resistenza del Tibet. Il suo spirito, nonostante tutto, è animato dalla pace e serenità.

Leggi tutto.

Vestiti tossici, l’inquinamento addosso

Il primo produttore, con una quota del 66%, è la Cina. Ftalati, formaldeide, metalli pesanti, solventi, coloranti: per rendere belli, comodi e impermeabili i nostri abiti vengono usate spesso sostanze fortemente nocive. Secondo uno studio realizzato dalla Ue, il 7-8% delle patologie dermatologiche è dovuto a ciò che indossiamo mentre il Sistema europeo di allerta rapido per i prodotti non alimentari piazza l’abbigliamento al primo posto della classifica per elementi chimici pericolosi. Ecco che cosa rischiamo, come funzionano i controlli e come possiamo difenderci.

Leggi tutto.

Cina spiumaggio oche vive, una vita di dolore: denuncia di PETA.

Roma, 26 mag. – Una nuova denuncia della Peta fa luce sugli allevamenti di oche in Cina, da cui deriva l’80% del piumaggio nel mondo. Le immagini mostrano gli impiegati che immobilizzano le oche e strappano loro le piume mentre si dibattono. La maggior parte degli animali sopporta questa tortura molte volte prima di essere definitivamente uccisi. E “non c’è alcuna garanzia che le piume dentro la tua giacca o cuscino non siano state strappate dalla pelle di un’oca che urla dal dolore” ha dichiarato il direttore generale della PETA, Ingrid Newkirk.

Leggi tutto.

MURANO: la concorrenza sleale e la contraffazione cinese mette in serio pericolo il futuro dei maestri vetrai.

Gli artigiani dell’isola, celebri in tutto il mondo (e con clienti illustri, da Hemingway alla first lady americana) schiacciati fra sgravi fiscali da restituire, vincoli ambientali da rispettare, contraffazioni e concorrenza sleale. L’appello di Confartigianato Venezia al governo: «Quest’arte ha quasi 800 anni, dobbiamo intervenire adesso se vogliamo che il prossimo millennio non sia quello della fine, ma della rinascita»

Leggi tutto.

“Il polpo del Vietnam invade le nostre tavole”. Gamberetti cinesi trattati con antibiotici.

Allarme di Coldiretti Impresapesca sulle etichettature infedeli. “Due pesci su tre provengono dall’estero. L’Ue rafforzi i controlli”. I pesci pescati nel Mar Ligure hanno la sigla Gsa 9.

Leggi tutto.

Merce di bassa qualità e negozi senza permessi

Più che un grido d’allarme è un lamento quello delle associazioni di categoria dei vari settori produttivi. Perché la trasformazione in atto del commercio capitolino sembra ormai inevitabile. Per tutti il vero problema è la qualità di quello che si vende e dunque il rischio impoverimento del tessuto produttivo per «colpa», anche della mancanza di controlli verso chi non rispetta le regole.

Leggi tutto.

www.laogai.it

Le violazioni dei diritti umani in cina non ci riguardano? Provate a leggere …. www.laogai.itultima modifica: 2016-05-29T12:08:35+02:00da maurozuccari
Reposta per primo quest’articolo